Formula Fusar Poli
PERCHE' UN NUOVO PUNTEGGIO
Il nuovo punteggio Formula Fusar Poli nasce dall’esigenza del Golfista di tenere conto della difficoltà della singola buca nella valutazione della propria performance durante la gara.
A questo scopo il punteggio Formula Fusar Poli viene calcolato attraverso una formula (Formula Fusar Poli) che pesa i punti sulla singola buca con un valore normalizzato, in modo che il giocatore che nella specifica gara ha ottenuto un certo numero di punti su una buca difficile venga premiato con un punteggio più alto rispetto al giocatore che ha totalizzato lo stesso numero di punti su una buca più facile.
Il punteggio Formula Fusar Poli rispetta quindi più da vicino l’esigenza del giocatore di vedere equamente valorizzata la propria performance nei momenti più impegnativi della gara, pur vedendo anche premiata la propria continuità di rendimento lungo tutto il campo.
Con il punteggio Formula Fusar Poli il giocatore mantiene lungo tutta la durata della gara l’entusiasmo di sempre rinnovate opportunità, perché vive ad ogni buca la possibilità di cogliere un risultato importante.