Formula Fusar Poli
LA GARA Formula Fusar Poli
Il conteggio dei punti nella Gara Formula Fusar Poli si compie utilizzando la seguente
Formula Fusar Poli:
Il punteggio Stableford ad ogni buca viene moltiplicato per un peso in diciottesimi commisurato alla difficoltà della buca. Il peso vale 18/18 per la buca più difficile del percorso, a discendere fino al valore 1/18 per la buca più facile.
IL NUOVO PUNTEGGIO Formula Fusar Poli
Il punteggio Formula Fusar Poli modifica quindi il punteggio netto Stableford totalizzato dal giocatore su ciascuna buca moltiplicando il punteggio Stableford per un peso in diciottesimi (per campi da 18 buche). Questo peso varrà 18/18 per la buca più difficile e così via fino al valore di 1/18 per la buca più facile.
Nella Tavola è riportata la successione dei pesi Formula Fusar Poli relativi a ciascuna buca ordinata secondo il grado di difficoltà.
La corrispondenza fra difficoltà e numero della buca è relativa al campo su cui abbiamo effettuato il test.
La classifica Formula Fusar Poli verrà quindi calcolata attribuendo al giocatore un punteggio per ciascuna buca che si ottiene semplicemente moltiplicando il punteggio Stableford per il peso Formula Fusar Poli relativo alla buca.
La classifica finale consterà come al solito della somma dei punteggi ottenuti per ciascuna buca.
Per tenere il calcolo del suo punteggio Formula Fusar Poli, per semplicità il giocatore può moltiplicare il punteggio Stableford ottenuto alla singola buca per un numero intero: 18 per la buca più difficile, e così a discendere fino a 1 per la buca più facile.
Il punteggio cumulativo finale attribuito in questo modo ai giocatori fornirà la classifica corretta.